orientamento

I primi contatti per i nuovi allievi

I primi contatti con i potenziali nuovi allievi avvengono nei mesi autunnali di ogni anno scolastico presso le scuole secondarie di primo grado e nel mese di gennaio nella giornata “Porte aperte”.

Negli incontri presso le scuole di grado inferiore, realizzati nell’ambito della “rete orientamento” coordinata dal Dipartimento sovrintendenza agli studi della Regione Autonoma Valle d’Aosta, si illustrano a famiglie e studenti le principali caratteristiche dell’offerta formativa.

Nella giornata “Porte aperte” è possibile visitare entrambe le sedi dell’Écôle Hôtelière de la Vallée d’Aoste attraverso un percorso che, dopo una presentazione generale dei percorsi di studio, consente di accedere agli spazi convittuali, laboratoriali, didattici e ricreativi condotti da alunni della scuola e personale scolastico.

L’Écôle Hôtelière de la Vallée d’Aoste è disponibile ad organizzare incontri con le famiglie e le istituzioni interessate, al fine di consentire ai potenziali alunni di procedere ad una scelta quanto più possibile consapevole.